La nostra storiaAlla riscoperta delle tradizioni di famiglia
C’è un sapere antico, sedimentato nelle mani contadine come roccia nella terra. Se sarai fortunato, avrai un nonno che lo tramanderà a te. Io sono stato fortunato, senza il mio bisnonno Lorenzo la storia della nostra famiglia sarebbe stata diversa e forse L’Altra Donna non esisterebbe.
L’azienda agricola L’Altra Donna è nata nel 2012, unendo i destini di due famiglie che negli anni ’60 abbandonarono la viticoltura per dedicarsi ad altre attività… finché la vita non ha deciso di cambiare le carte in tavola.
Appassionati produttoriLe persone
Siamo Marco Bazzichi e Katiuscia Sacchelli, appassionati produttori di vino secondo il metodo ancestrale. Il nostro mondo è come una bottiglia di vino naturale: un piccolo universo in piena evoluzione.
Convivio VersilieseL'agriturismo
Nel 2014, abbiamo avviato un’attività agrituristica in località Strinato Strettoia Pietrasanta, dove sorge uno dei nostri vigneti, e l’anno dopo siamo diventati un vero e proprio agriturismo due spighe specializzato nella ristorazione tipica tosco versiliese.
Aperti nei weekend di mezza stagione, siamo sempre pronti ad accogliervi nella stagione estiva per brindare insieme con il mare negli occhi e la schiettezza nel cuore.
La nostra FamigliaRispetto per la terra e per le nostre radici
Una famiglia, un progetto: avvicinare le persone al gusto autentico della tradizione versiliese.
Gabriele sala, Katiuscia cucina, Gianmarco griglia, Sofia cucina, Marco artista cantiniere