Termini e Condizioni di Vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

Generalità

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita di prodotti vinicoli e collegati al mondo del vino e della enogastronomia, a privati consumatori e sono redatte in applicazione del D.Lgs n. 21 del 21 febbraio 2014, modificativo del Codice di Consumo (D.Lgs. 205/ 2006) con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su alcuni aspetti concernenti il commercio elettronico. Tali prodotti saranno offerti in vendita attraverso lo shop on line denominato Cantina L’Altra Donna (di seguito, rispettivamente, “Prodotti” e “Shop On Line”) sul sito accessibile all’indirizzo www.cantinalaltradonna.it. (di seguito “Sito”).
Le presenti condizioni generali di vendita regolano esclusivamente l’offerta, la trasmissione, l’accettazione, la spedizione, le modalità di acquisto ed il diritto di recesso di ordini d’acquisto di prodotti sul Sito, tra gli utenti/clienti del Sito e l’Azienda Agricola L’Altra Donna di Sacchelli Katiuscia, mentre non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi che siano presenti sul Sito tramite collegamenti ipertestuali, links o banners.

Le presenti condizioni generali di vendita sono periodicamente modificate in base allo sviluppo del mercato ed in applicazione di eventuali aggiornamenti e modifiche legislative e regolamentari. Ogni aggiornamento e/o modifica sarà regolarmente pubblicato/a sul Sito e diverrà efficace fin dalla data della pubblicazione medesima.

 

Identità del Professionista

Tutti i prodotti offerti sul Sito sono venduti direttamente dall’Azienda Agricola L’Altra Donna di Sacchelli Katiuscia (di seguito “L’Altra Donna”), con sede in Via Montiscendi 80 – Pietrasanta LU, P. IVA 02291360465 – CF SCCKSC77P41G628M. L’Altra Donna è proprietaria esclusiva del Sito e dello Shop On Line e lo gestisce in via esclusiva.

L’attività di vendita on line svolta sul Sito da L’Altra Donna è diretta esclusivamente a clienti/utenti finali, che siano MAGGIORI DI 18 (DICIOTTO) ANNI e che siano qualificabili come “CONSUMATORI”, cioè persone fisiche che agiscono per fini che non rientrano nel quadro della loro attività commerciale, industriale, artigianale o professionale.

Conclusione del contratto

I contratti di compravendita conclusi attraverso il Sito sono Contratti di compravendita on line tra L’Altra Donna e il cliente/utente/consumatore (di seguito “Cliente”) e rientrano nella categoria dei cd.“Contratti a distanza”.

I contratti di compravendita tra il Cliente e L’Altra Donna si intendono conclusi con l’accettazione, da parte de L’Altra Donna, dell’ordine del Cliente confermata da una e-mail (di seguito “mail di accettazione”) contenente il numero dell’ordine e i dati anagrafici e di spedizione specificati dal Cliente. La mail di accettazione sarà inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in sede di registrazione. La veridicità e correttezza delle informazioni contenute nell’ordine sono di esclusiva responsabilità del Cliente.

L’Altra Donna può rifiutare o comunque non dare corso, anche parzialmente, a ordini d’acquisto che risultino incompleti o non corretti, ovvero nel caso di non disponibilità dei Prodotti o in relazione ad ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o non diano garanzie di attendibilità dei dati trasmessi, per evidenti incongruenze. Nei predetti casi L’Altra Donna provvederà ad informare il Cliente per posta elettronica che il contratto non è concluso e che non verrà dato seguito all’ordine d’acquisto, per i motivi ivi specificati.

In tali ipotesi il Cliente avrà diritto al solo rimborso di quanto già versato, mentre non avrà diritto a risarcimento danni, indennizzo e/o rimborso alcuno e terrà L’Altra Donna manlevata e indenne da qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale conseguente ad eventuali danni, diretti o indiretti, a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, totale o parziale di un ordine.

Disponibilità dei Prodotti

Nessuna responsabilità sarà imputabile a L’Altra Donna per l’eventuale indisponibilità temporanea di uno o più Prodotti.

Se, dopo l’invio dell’Ordine per la richiesta d’acquisto effettuata dal Cliente, i Prodotti selezionati non fossero, per qualsiasi motivo, disponibili, L’Altra Donna ne darà immediata comunicazione al Cliente via mail, ivi indicando la possibilità di acquistare altri Prodotti del medesimo o migliore standard rispetto a quelli richiesti dal Cliente. Se il Cliente non accetta la nuova proposta, ha la facoltà di cancellare l’Ordine, inviando una mail a: info@cantinalaltradonna.it

Se dopo la conclusione del Contratto, i Prodotti ordinati non risultassero per qualsiasi motivo disponibili, il Cliente potrà recedere dal Contratto oppure chiedere che la consegna sia effettuata nel più breve tempo possibile.

In caso di recesso dal Contratto per i motivi sopra indicati, L’Altra Donna comunicherà al Cliente i termini e modalità di rimborso del prezzo già pagato.

Prezzi

Tutti i prezzi al pubblico sono IVA inclusa.

I prezzi al pubblico non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel Paese di destinazione dei prodotti e/o servizi ove questo sia diverso dall’Italia. Tali costi, diversi da paese a paese, sono a carico del Cliente, al quale spetta l’onere di verificarne l’ammontare presso le competenti autorità doganali.

I prezzi pubblicati e le offerte possono variare per annate e formati, per questo motivo la Società si riserva il diritto di effettuare modifiche senza preavviso alcuno.
Nel caso in cui un prezzo sia stato pubblicato per errore in maniera non corretta, la Società, si riserva il diritto di rinunciare alla vendita.

I prezzi sono soggetti ad aggiornamenti, quindi il Cliente deve sempre accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo ordine.

Tracciabilità dell’Ordine

In caso di spedizione tracciabile, il Cliente riceverà un link tramite il quale potrà verificare in ogni momento lo stato della spedizione.

Modalità di pagamento

Gli acquisti possono essere effettuati con le seguenti tipologie di pagamento: PayPal, Carta di credito tramite PayPal, bonifico bancario, in sede al momento del ritiro.

L’ordine viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’evasione del bene ordinato.
Il Cliente può procedere all’annullamento dell’ordine fino al momento in cui lo stesso non sia stato confermato e/o spedito. Le transazioni con Carta di Credito o con PayPal vengono effettuate direttamente sulle pagine internet dei gestori delle carte o sul sito di PayPal, senza alcuna possibilità per L’Altra Donna di intervenire sui dati trasmessi nel momento del pagamento.

A richiesta del Cliente L’Altra Donna fornirà la lettera di vettura e la fattura.

Rifiuto di comunicare i dati personali

Il Cliente ha la facoltà di comunicare o meno i propri dati personali negli ordini, nei form, nelle chat, al desk help, ecc… La mancata comunicazione anche parziale dei dati personali potrebbe comportare l’assoluta impossibilità di eseguire gli ordini e/o di adempiere agli obblighi previsti dalla legge.  Maggiori informazioni sul trattamento dei dati sono consultabili sulla Privacy Policy pubblicata sul Sito.

Copyright

I contenuti del sito quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, le immagini, i video, le fotografie, i dialoghi, le musiche, le opere, i suoni, i testi ed ogni altro materiale in qualsiasi formato, compreso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i menu, gli strumenti, i metodi, i processi, i caratteri, il design, i diagrammi, i layouts, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, le funzioni, il dominio ed il software (individualmente e/o collettivamente “Contenuti”) e i relativi segni distintivi sono protetti ai sensi della normativa in materia di diritti d’autore e opere dell’ingegno e sono nella disponibilità esclusiva di L’Altra Donna. I Contenuti non possono essere in alcun modo e/o forma, neanche parzialmente, riprodotti, distribuiti, venduti, trasferiti o modificati salvo quanto specificamente disciplinato. Ogni utilizzo illecito sarà pertanto perseguibile da L’Altra Donna.

Legge applicabile

Il contratto di compravendita tra il Cliente e L’Altra Donna deve intendersi concluso in Italia e disciplinato dalla Legge Italiana.

Reclami e Comunicazioni

Per eventuali reclami o comunicazioni vi invitiamo ad inviare una mail a: info@cantinalaltradonna.it

 

Giurisdizione e Foro competente

Qualora il Cliente abbia acquistato nella qualità di consumatore, il Foro competente sarà quello del suo Comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale sarà esclusivamente quella del Foro di Lucca.

 

SPEDIZIONE E CONSEGNA

I Prodotti di L’Altra Donna partono direttamente dall’azienda produttrice L’Altra Donna dove vengono stoccati in ambienti protetti per preservare le caratteristiche organolettiche e di gusto di ogni singola bottiglia e vengono spediti in scatole progettate per il trasporto del vino.

Corriere

La Società utilizza per le consegne i migliori corrieri espresso nazionali, con i quali effettua la consegna dei prodotti ordinati all’indirizzo indicato nella procedura d’acquisto. L’Altra Donna non si assume la responsabilità per eventuali danni o comportamenti dei corrieri.

Spedizione

Il Prodotto viaggia in un imballo sicuro e brevettato al trasporto di bottiglie.

La spedizione viene contabilizzata con regolare fattura accompagnatoria, e salvo diverse indicazioni del Cliente, verrà resa disponibile on-line nel proprio Account Personale nella sezione “I Miei Ordini”.

Consegna

Al momento della consegna, il Cliente ha l’onere di controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato in fattura e che l’imballo risulti integro e non danneggiato né alterato. In caso di pacco danneggiato, l’utente di L’Altra Donna può trovare tutte le informazioni nella sezione “Diritto di recesso e Resi” pubblicata sul Sito.

Tempi di consegna

I tempi di consegna dichiarati dal corriere sono indicativi e gli stessi potranno subire variazioni a causa delle condizioni meteorologiche, delle aree geografiche di destinazione e di manifestazioni sindacali.

Il corriere effettuerà la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere ritenta ulteriore consegna nei due giorni lavorativi successivi. In caso di ulteriore assenza, la consegna verrà annullata e l’importo pagato sarà rimborsato al cliente al netto delle spese di spedizione e dei costi di rientro della merce. Il Cliente può contattare il corriere e concordare secondo disponibilità del vettore orari e modalità di consegna. Nessuna responsabilità può essere imputata a L’Altra Donna per il ritardo nell’evasione dell’ordine o per i tempi e le modalità della consegna dei Prodotti.
I tempi di consegna di seguito indicati si riferiscono esclusivamente ai Prodotti disponibili e decorrono dal momento di spedizione dello stesso.

Standard: Consegna entro 7 giorni lavorativi.

Rapida: Consegna generalmente in 3 giorni lavorativi.

Tariffe di spedizione

Al Cliente è richiesto un contributo di spedizione il cui importo viene evidenziato nel “carrello” alla conferma dell’acquisto e addizionato automaticamente al valore complessivo del Prodotto.

Di seguito riportiamo le tariffe di consegna “standard”, suddivise per fascia di peso:

 

FASCIA KG

TARIFFA PRESA SINGOLA

 DA 0 – 3 Kg

€ 14,00

 DA 3.10 – 6 Kg

€ 18.00

 DA 6,10 – 12 Kg

€ 19,50

 DA 12,10 – 18 Kg

€ 22,50

 DA 18,10 – 24 Kg

€ 22,50

 

SPEDIZIONE GRATUITA OLTRE I 200 EURO DI ACQUISTO.

Per qualsiasi chiarimento relativo alle spese di spedizione, il Cliente può inviare richiesta a info@cantinalaltradonna.it.

Il tuo carrello
  • Nessun prodotto in carrello.